Friday, March 4, 2011

Men Wetting Themselves

The Beatitudes of Leadership 6

di Salvatore Coddetta , formatore & coach

Un esperto di leadership ha detto: "Il novanta per cento dei manager di oggi dice la cosa giusta. Il cinque per cento effettivamente la fa". L' ambiente del business oggi è complesso e mutevole e richiede uno speciale stile di leadership. La leadership tradizionale e gli stili di leadership classici sono obsoleti ... non sono più efficaci. Oggi tutti, non importa che lavoro fanno, devono migliorare le proprie capacità di leadership. Sia che sono in una società di organizzazione di eventi, o un dirigente di associazione o l'amministratore delegato di una grande società, la leadership è l'ingrediente chiave per il successo organizzativo.

L'ingrediente più critico, necessario in all organizations today is the action-oriented leadership based on a new set of attitudes. Equipped with the exclusive of this capacity is the innovative leader who has the 6 Beatitudes of Leadership, which are:

1) Be bold and challenge the status quo

Conformity and status quo are the first steps along the scale business ineffective. People are accustomed to doing things the same way, every day and every day the same as the others. The leader is always looking for innovative ways to improve what has been done, is never satisfied with having only done a good job. In 'today's chaotic business environment, the property is no longer sufficient.

2) Loving the risk

The innovative leader understands that progress depends on the change and change is risky. The leader creates an environment allowing people the freedom to experiment and take risks without fear of retaliation. The leading innovator in providing support and encouragement for his team, even if a person fails in an attempt to do something new.

3) Trust and availability

Create an open and supportive environment is important if you want your team to become innovative. One way to make them available and openly admit their mistakes and their limitations. Una volta questo era visto come un tabù perché si temeva che impoverisse la leadership, ma ora è più accettabile e non è più visto come un segno di debolezza. In realtà, molte persone lo trovano un segno di forza e di autenticità, un modo per guadagnarsi il rispetto e la fiducia dalla tua gente. Dopo tutto, chi non fa errori, non è un essere umano.

4) Essere un modello

Dice un vecchio proverbio, "Le azioni parlano più forte delle parole." Questo detto oggi è più vero che mai. Il cambiamento inizia dal front office, poi sale fino all'ultimo piano e arriva alla sala del consiglio di amministrazione aziendale. I lavoratori non sono ingannati da manifesti, slogan, e discorsi del tipo: "Le persone sono il nostro asset più importante" oppure "La qualità viene prima di tutto". Con le azioni mostrate alle persone nella vostra organizzazione ciò che è veramente importante per voi, quali sono i vostri veri Valori. Come mi ricorda sempre il mio amico Antonio Malgieri, titolare di Casa Etica, è necessario "camminare in quello che si dice".

5) Stare con la gente

In questo mondo high-tech, in cui non ci si ferma, sempre dietro al prossimo appuntamento, si rischia di arrivare troppo tardi alla riunione con i collaboratori. Le soluzioni ai problemi e le idee innovative si trovano sul campo con i lavoratori. I leader devono uscire dall'ufficio e trascorrere time talking with employees and with customers on business.

6) Be a source of inspiration

time ago I heard the CEO of a hotel to one of the most inspired and motivating speeches I have ever heard. The vision of his company was similar to watching a painter on his canvas. He spoke of his dream of creating not only good hotels, but the best chain of hotels in the world. He told how his workers told him that the hotel sector is necessary, what was important, and how. He invited the audience seated in 'auditorium to be part of the transformation process. He felt the pride of the workers and their enthusiasm. This is what la differenza nella sua organizzazione. Durante tutto il suo discorso ha tenuto il pubblico seduto sul bordo della sedia. Non ha letto un testo preparato, scritto da qualche scrittore di discorsi, ma ha parlato dal suo cuore. La differenza tra il suo discorso e gli altri "Discorsi" era che si poteva sentire il suo impegno e la sua cura. Non è stato tanto le parole che ha usato, ma il tono delle sue parole e del suo movimento fisico che ha fatto la differenza. Era appassionato, ha ispirato, e ha piantato un seme in ognuno di noi. Era chiaro al pubblico che questo signore possedeva tutte le beatitudini della leadership.


Autore: Salvatore Coddetta , formatore & coach

Suggerimento finale: Salvatore organizza corsi di leadership. Per informazioni e iscrizioni visita il sito www.sctraining.it oppure scrivi a info@sctraining.it

0 comments:

Post a Comment